Searching
Please wait

Altare esterno

altare-esterno-medjugorje

L’Altare esterno situato sul retro della Chiesa e l’area circostante alla stessa furono costruiti nel 1989 per dar modo alle migliaia di pellegrini che continuamente affluiscono a Medjugorje di poter partecipare alle funzioni religiose che la Parrocchia propone.
L’Altare è ricoperto da un grande telone circolare, mentre sull’area circostante ci sono molte file di panche disposte a raggiera in semicerchio (circa 8000 posti a sedere).

Vengono usati soprattutto nel periodo estivo per l’affluenza di parecchie decine di migliaia di pellegrini. C’è inoltre una grande spianata, generalmente utilizzata in occasione del Festival dei Giovani, una grande manifestazione che attira ragazzi giovani e meno giovani da tutto il mondo.
Qui i programmi parrocchiali prevedono le celebrazioni delle S.Messe in mattinata con testimonianze varie, mentre la sera si celebra l’Adorazione del S.S.Sacramento e della Croce.

Queste celebrazioni danno fortissime emozioni: c’è un grande trasporto, perchè svolte in tarda serata, al buio, con solo l’Altare e l’Estensorio col Santissimo illuminati, con l’accompagnamento di semplici canti e musiche. Il silenzio è rotto solo dalla preghiera dell’Adorazione Eucaristica guidata da un frate francescano, che viene poi tradotta nelle varie lingue.
Il sacerdote conclude l’ora di adorazione passando tra i fedeli e benedicendoli con l’Ostensorio.

Il tempo a Medjugorje

Oggi Wednesday Thursday
It is forcast to be Clear at 7:00 PM CET on December 11, 2018
Clear
11°/1°
It is forcast to be Partly Cloudy at 7:00 PM CET on December 12, 2018
Partly Cloudy
10°/3°
It is forcast to be Chance of Rain at 7:00 PM CET on December 13, 2018
Chance of Rain
8°/3°
storia di medjugorje messaggio medjugorje monte della croce collina delle apparizioni via crucis di medjugorje