Searching
Please wait

Croce Blu

croceblu

Nel primo periodo delle apparizioni, la Vergine Maria si mostrava ai veggenti nel punto dove si trova oggi la Croce Blu, per evitare che non salissero sulla collina dove la polizia si appostava per impedire il verificarsi dei fatti.

Il veggente Ivan e il suo amico Nedjeljko Brecic decisero allora di posizionare proprio in quel punto una croce, dipinta con della vernice di colore blu perchè il padre di Ivan la stava usando quel giorno. In seguito venne collocata ad una decina di metri più in la una seconda croce blu in memoria della morte di Nedjeljko avvenuta dopo l’apparizione della Vergine Maria a casa di Ivan.

Intorno alla Croce Blu si respira quiete e pace, ci si ferma per meditare sui messaggi, per recitare il S.Rosario ed anche per seguire le apparizioni della Vergine a Mirijana, il giorno due di quasi ogni mese.
Anche il veggente Ivan in occasione della sua permanenza a Medjugorje nel periodo estivo, ha diverse volte l’apparizione della Madonna (il lunedì e il venerdì) alla Croce Blu dove si raccoglie col suo gruppo di preghiera.

Questo luogo facilmente accessibile dalla strada, è molto amato dalle persone anziane e da coloro che per problemi di salute non possono affrontare la salita del Podbrdo.
Anche qui la preghiera è intensa e tante grazie la Vergine Maria ha donato ai pellegrini.

Il tempo a Medjugorje

Oggi Wednesday Thursday
It is forcast to be Clear at 7:00 PM CET on December 11, 2018
Clear
11°/1°
It is forcast to be Partly Cloudy at 7:00 PM CET on December 12, 2018
Partly Cloudy
10°/3°
It is forcast to be Chance of Rain at 7:00 PM CET on December 13, 2018
Chance of Rain
8°/3°
storia di medjugorje messaggio medjugorje monte della croce collina delle apparizioni via crucis di medjugorje